giovedì 31 luglio 2008

Amarcord




Amarcord delle mie domeniche pomeriggio di bambina

Borse scarpe e guanti


Borse, borse... APEST mi incoraggia con questa mania delle borse! Dice perché figlia di pellettieri. Forse è da lì che deriva il tutto, anche per me. Mio nonno faceva il calzolaio. Non solo aggiustava le scarpe, ma le faceva anche! Era un'artista. Mi ricordo delle specie di fogli... erano le pelli di coccodrillo. E grazie a una delle associazioni mentali meravigliose, a proposito di questo, mi viene in mente il mio "libro della vita": Pastorale americana di Philip Roth. Una delle pagine più belle è quella dedicata alla vecchia pelletteria del padre e alla cura nel fare i guanti. Questa estate lo rileggerò per la decima volta. Questa volta però in inglese, cercando di riprendermi dallo shock di non aver passato il BEC Higher al British Council!


Ma come dice Roby, ogni tanto qualche fastidio ci vuole.


Pomeriggio adesso tace il tosaerba
ed e' gia' partita la trivella della cava
e sono colpi che svuotano per sempre
anche la mosca e' tornata puntuale, meno male,
qualche fastidio ogni tanto ci vuole.

Sulutumana

giovedì 24 luglio 2008

Il mio regno per una borsa

Ho deciso di aggiungere un nuovo tag, cioè nuova categoria: le borse! Lo so che non c'entra con l'essere GEEK, con il web 2.0, con i bento box, il Giappone e con le altre 16.000 cose che mi interessano. In questo senso sono proprio Otaku, cioè ossessiva. Meglio aggiungere un tag nuovo che aprire un nuovo blog! In realtà non mi dispiacerebbe aprire un blog nuovo che parla solo di borse. Però sarebbe bello un blog collettivo, scritto a quattro mani con qualche mia collega pazza che adora le borse come me. Questa mattina abbiamo parlato per 10 minuti della giusta tonalità di una borsa, Car shoes. Secondo me era color "burro". E' superficiale? Sì lo so, forse anche idiota. Ieri hanno approvato il lodo Alfano e ci sarebbe tanto da dire. Preferisco buttarmi nelle borse.

venerdì 18 luglio 2008

minnie and patsy in store

Ho un nuovo mito! Si chiama Patsy Stone. Il mio obiettivo per l'estate sarà di imparare a memoria tutti gli episodi di Absolutely Fabulous.
L'anno scorso era leggere tutto Flaubert, la coerenza non è un valore.

Il blog è invernale

Vergogna vergogna! Tutti questi giorni senza scrivere una riga.

Il blog è "invernale" come le canzoni di Paolo Conte.