martedì 27 maggio 2008

I bento

I bento box: una delle mie tante manie insane. Ho iniziato la mia collezione quando ho cominciato a occuparmi di web 2.0... e alla geek dinner ho conosciuto molte geek innamorate della cucina giapponese e dei bento appunto. Questo è un legame da indagare. Il mio mito inarrivabile Lunch in a box: la blogger è una pazza di San Fransisco che ogni giorno sforna bento a manetta per il figlio. Non solo cucina cose meravigliose, ma poi le fotografa e in tempo zero le mette sul blog. Invidia e raccapriccio. Come fa? Come campa? Io ho provato a fare una mattina un bentino perché c'era lo sicopero di Milano ristorazione. Panico. Alle 7.30 tutti correvano: e il Santo aiutava la figlia1 a fare lo zaino per il karate, la figlia2 a cercare il gormito rosso con i vermi da portare all'asilo... e io impassibile come la principessa delle nevi fotografavo con il Blackberry la mia composizione. Penso che il Santo ha pensato: adesso divorzio.

Nessun commento: