mercoledì 28 maggio 2008

Io gioco carta

Domani Roma: tutto il giorno chiusa in un grande palazzo a dire, fare, parlare... ascoltare. Anche lì c'entra il sasso, le forbici e la carta. Nei comportamenti a volte la prova di forza non è sempre la scelta vincente. Soprattutto se chi hai davanti ti paga. Ti paga per pensare, per fare bella figura per avere un' idea da vendere come propria. Ma a nessuno piace sentirsi dare torto. MAI. Il dilemma di ogni consulente. Io gioco carta, paper, che avvolge il sasso sempre e vince.

PS Anche i gesti sono belli di sasso carta forbici: il pugno che è il sasso...., la mano aperta che è il foglio e la V che sono le forbici.

3 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao! In bocca al lupo per il blog :DD
Con un passato da consulente, non posso che approvare, sasso e forbice in questi casi sono purtroppo solo controproducenti, anche se una avrebbe voglia di tirarglielo in fronte il sasso, la maggior parte delle volte.

Luis ha detto...

Cara apest, gratitudine... gratitudine. I miei amici cari hanno guardato il blog e non hanno saputo bene cosa fare...questa storia della registrazione li turba. Anyway, oggi ho giocato carta. Ed è andata bene. Sono soddisfatta. Ma cos'è un otaku? HO linkato il tuo blog al mio. Categoria: la geek che vorrei diventare.

Unknown ha detto...

Ciao Luis,
onorevolmente onorata, ma mi sono chiesta per una settimana per quale motivo vorresti diventare come me. Devo ammettere che mi hai messo in crisi...
Analizziamo: passo le serate sul pc a chattare coi miei amici invece di uscire di casa e vederli di persona, cerco su google sistematicamente il prezzo e le caratteristiche di ogni cosa che devo comprare, perfino delle scatole dei pelati invece di aspettare la pausa pranzo e andare a fare la spesa tranquilla, mi drogo di cartoni animati giapponesi sottotitolati fino alle 3 di notte per poi spendere fiumi di euro alle fiere del settore per modellini in plastica e volumi che ancora non ho letto e che non so piu' dove cacciare. Mi sparo 2 ore di preparazione dopo una giornata di lavoro (per tacere della pulizia della casa) per le cene che faccio coi miei amici a base di roba giapponese e scialacquo ogni centesimo per acquistare tutto quello che mi serve per $_hobby_del_momento per poi lasciarlo li' a fare polvere perche' ho tutto il tempo di documentarmi fino all'osso ma mai il tempo di fare davvero quello per cui mi sono documentata. Vuoi davvero diventare cosi'? :)

Un otaku e' un appassionato di cartoni animati e manga giapponesi... con un senso piu' allargato e' qualcuno che e' appassionato di roba giapponese in genere :)))