lunedì 8 settembre 2008

Bone free


Ho trovato la risposta su una confezione di pesce surgelato eismann.
Ho la mania di leggere ingredienti e raccomandazioni su ogni confezione di alimenti. Scorrendo le avvertenze in ogni lingua ho visto che solo per la Gran Bretagna c'era questa nota: Sebbene abbiamo usato la massima cura nel trattare questo pesce non possiamo assicurare che sia BONE FREE. Senza spine.

Prima nota, adoro gli inglesi. Sono un popolo superiore e non supererò mai lo shock di non aver passato il Business English Higher.

Seconda nota: Maddalena inizia la scuola. Prima Elementare. E' una cosa immensa quando si hanno sei anni. E benché abbiamo messo la massima cura nella scelta della scuola, dei tuoi compagni ecc. non è stato, cara Madda "bone free". Ti hanno separato dai tuoi più cari amici, nonostante le indicazioni e le raccomandazioni mie e del papà, altrimenti chiamato il Santo.
Vederti triste è stato terribile.
Oggi sapremo chi è la tua maestra. Speriamo che anche lei ci metta la massima "cura". Purtroppo qualche spina ci sarà. Perché è vero cara somara Gelmini che è importante essere preparati ma è più importante essere "accorti". La cura, cara Ministra. Anche nell'usare le parole. Anzi la "curezza" come dice la mia Madda. Come la cura di quelli della eismann nel confezionare la limanda impanata.

Quindi Vai Madda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e buon inizio.
E buon inizio "bone free" anche a Giovanni che comincia il ginnasio, a Zeno e Teresa che cominciano le Medie e a Francesco che comincia l'asilo a Piacenza. Tutte cose immense, ognuno per la sua età e per la sua larghezza di ala.

Baci a pioggia a tutti gli gli altri che ri-cominciano: Micol, Niccolò, ElenaA, Paolo, Alessandra, Giovanni3, Cecilia, ElenaV, DavideV, Federico... aiuto sono troppi i bambini che conosco e a cui voglio bene. Via sereniiiiiiiiii.

Nessun commento: