mercoledì 3 settembre 2008

Mentre dorme il pescecane



La CIA controlla i BLOG, il cyberspazio, tutto! Stavo scrivendo un post sulla Palin ed è sparito tutto!

Però noi siamo più forti della CIA e ho recuperato tutto grazie a Luca (mitico) mio collega di lavoro e blogger anche lui! CIA tiè.

La mia amica Carolina mi scrive: "scrivi neh... il blog. E' un tuo dovere" e se un amico ti dice che è un dovere, non ci sono storie. Devi correre e fare e basta.


Sulla scena una donna strana, unica nel suo genere: la Palin.
Mai e poi mai avrei pensato di dedicare un minuto del mio pensiero al vice di MacCain. Ma la signora si presta. Sembra un pescecane.
E' antiabortista ma è favorevole alla pena di morte (???!!!!) Verdone direbbe: in che senso? Si alza alle tre del mattino per sparare alle alci... è contraria nel modo più assoluto all'educazione sessuale nelle scuole e la figlia sedicenne, si scopre ieri, è incinta.
Straordinario.
Una famiglia tutta da studiare.


A proposito di famiglia, il libro che ho letto questa estate si chiama: Mentre dorme il pescane e comincia così:

Mentre dorme il pescecane
Milena Agus

La famiglia Sevilla Mendoza
In realtà la nostra non è affatto la famiglia Sevilla Mendoza. Siamo sardi, ne sono sicura, sin dal paleolitico.
È mio padre che ci chiama così, con i due cognomi più comuni laggiù. Ha viaggiato tanto e il suo mito è l’America, ma non quella a Nord, ricca e fortunata, quella del Sud, povera e sfigata. Quando ero ragazzo diceva che ci sarebbe tornato da solo o con la donna che avrebbe sposato, con cui avrebbe condiviso gli ideali e l’avventura di provare a salvare il mondo.
A mamma non ha mai chiesto di accompagnarlo.
Lui è andato ovunque c’era bisogno di aiuto. Ma mai con lei, che ha troppa paura dei pericoli ed è sempre senza forze.
A casa nostra ciascuno insegue qualcosa: mamma la bellezza, papà il Sud America, mio fratello la perfezione, zia un fidanzato.
Io scrivo storie, perché quando il mondo di qua non mi piace, mi trasferisco nel mio e sto benissimo.
E il mondo di qua ha tante cose che non mi piacciono. Anzi, direi che lo trovo brutto e decisamente preferisco il mio.


Questa donna, Milena Agus, mi piace tanto e anche la sua famiglia. Molto di più della Palin.

Nessun commento: