martedì 11 novembre 2008

L'ultimo bottone del gilet

Questa sera concerto: Guccini.
Eh sì mi piace anche Guccini.
Ma come ti piacevano i Duran Duran?
E ma mica per sempre.
Dopo la fase Duran Duran ho avuto la fase Guccini.
Come sempre i cambi erano repentini, improvvisi, convulsi.
Come quello da Baglioni ai Deep Purple.
Non so se sono un caso patologico ma non c’è un cantante/gruppo
che mi piaccia e che non sia legato a un fidanzato o a un amore…
non corrisposto o corrisposto.
Guccini me lo ha fatto conoscere un mio grande
innamoramento (solo da parte mia) ai tempi dell’Università.
Il fidanzamento più breve della storia: 24 ore.
A Pavia, c'è sempre stata grande "comunione"
tra gli studenti di Lettere e di Giurisprudenza.
Dario direbbe: "Cosa ti ha insegnato questa cosa?"
Mi ha insegnato un sacco di canzoni del Guccio.
Che non si allaccia l'ultimo bottone del gilet.
E che d'amore non se more, ma se sta male.

Nessun commento: