giovedì 5 marzo 2009

Guerra e Pace. Soprattutto guerra.


Ho comperato Guerra e Pace.
Sono 1870 pagine.
In questo periodo di lavoro matto e disperatissimo non riesco a leggerne più di 4 pagine a sera.
Continuando così finisco tra un anno e tre mesi 1870/4=467,5.

Sono tempi convulsi.
Isterici.
Chi ha un bel lavoro, come me.
Lavora tantissimo. Ma proprio tanto.
Chi non ha un lavoro.
Anche normale.
Non bello.
E' disperato.

Tutti hanno paura.
Di fare un mutuo, di comperare una macchina...
mai visto tante macchine ammaccate in giro.

Mi fa paura anche prendere un impegno con Guerra e Pace.
Come un soldato leggerò 4 pagine al giorno.
Per un anno e mezzo.
Anche le parti storiche!
Il Santo questa mattina mi ha confessato.
Io l'ho letto tutto.
Ma proprio tutto.
Conoscevo "ragazze" (??!!!)
che leggevano solo la parte di "amore"
e saltavano quella storica.

Ma chi frequentavi??!!!

Nessun commento: