domenica 26 aprile 2009

Paura di volare


Leggo Erica Jong.
Questa donna mi fa battere il cuore.
Per molti motivi.
Per quello che scrive e per il ibro in sé.
E' l'edizione orginale che mi ha presato lamarti.
Era della sua mamma.
Doppio onore.
E qui le parolacce affiorano perché la vita è ingiusta.
Spesso.
In questo caso particolarmente.
Comunque si tratta di donne. Di madri e di figlie.
Si parla di sesso, tanto.
Strano che le mie eroine di Sex and the City non parlino
mai della Jong.

Anche per caso... mi aspettavo da Kerry un "Paura di volare" sul comodino.
La rivolzione non si fa solo con le Manolo Blanik.
O meglio con la possibilità economica di comperarsele da sole.

Erica Jong, diolabendica, scrive:

La lbertà è piena di paura.
Ma la paura non è la cosa peggiore che dobbiamo affrontare.
La peggiore è la paralisi.

Un abbraccio a tutte le donne che non hanno paura di volare.
E a Carla che ha sottolineato queste parole con la matita.

1 commento:

lamarti ha detto...

Lu, bellalu ... grazie ... mi sento orgogliosa di essere tua amica ...
Sei una gran donna ! E sei BRAVA ... sì, brava e intelligente, sensibile e consapevole. Ti ammiro, e mi piace quando urli incazzata la tua rabbia ... sei VIVA, sei sangue, carne e energia. E fanculo i sensi di colpa !
Ti voglio bene.
marti