lunedì 2 giugno 2008

Cos'è un blog

Alcune mie amiche, anzi Forever, la mia amica-fondamentale detta anche Coordinatrice che non aprirà mai un blog, mi dice che trascuro i miei doveri di mamma e moglie... ha ragione sono le 12.30 e dovrei imbastire un pranzo per il Santo, la figlia1, la figlia2 e Lacecia, l'unica adolescente gentile, simpatica e per niente insopportabile che conosca (nonché figlia di obsy). Amen. E' più urgente spiegare alla mia family allargata cos'è un blog... ci provo così: presente il diario personale? Ecco! Solo che invece che chiuso in un cassetto è on line... quindi lo possono leggere più o meno tutti e aggiungere a mano dei commenti. E in più c'è una specie di filo che lo collega ai diari degli amici! Lo so che è riduttivo ma può bastare come primi passo.

3 commenti:

Obsy ha detto...

Scrivo perciò quanto avrei scritto stamane sul mio diario, se mai ne avessi avuto uno, a commento della giornata che stava per iniziare: "C'è il sole ... almeno quello"

Luis ha detto...

Aggiungo che il blog è uno strumento "personale", solo l'autore di un blog può pubblicare. I lettori possono al massimo fare dei commenti. E' una sorta di monarchia costituzionale... come l'Inghilterra. Invece una Wiki è una repubblica... tutti possono pubblicare e tutti possono modificare tutto. La Wiki la facciamo nel seocndo quadrimestre ;-)

Unknown ha detto...

primo o poi qualcun altro del tuo entourage aprirà un blog... scommetto "exobsypreluis"! Ad ogni modo è "curioso" (o da curiosi?) frugare nel cassetto di qualcun altro e leggervi i suoi pensieri...
Mi piace il tuo blog, mi piace questo tuo "aprirti al mondo"... c'è da imparare!