martedì 7 ottobre 2008

Le uniche Borse che mi piacciono


La rassegna stampa di questa mattina alle 6 era agghiacciante. Faceva impressione vedere le prime pagine dei quotidiani.

Io, questa crisi economica, me la spiego così.
Il mese scorso sono andata dal dentista e mi ha detto: per questi lavori prevedo 4000euro. Visualizzo mentalmente il mio conto in banca e penso -4000! Svenimento, rabbia rassegnazione.
Vado al lavoro e prima di entrare in ufficio la segretaria del dentista mi chiama e scusandosi dice: "Mi scusi, ci siamo sbagliati. I soldi sono 2000 perché poi abbiamo deciso di non fare quella cosa ecc.". Gioia maxima! Mi sento sentita ricca di 2000 euro. Visualizzo +2000. E ho già una lista di IT-BAG che mi voglio comperare.

Ho 2000 euro in più! Questa la Finanza virtuale nella finanza reale il mio conto è rimasto identico a quello di due ore prima...

Ecco... è successo questo. Solo che in America le borse se le sono comprate, anche se i soldi erano solo virtuali.

Questa storia del dentista mi fa venire in mente la scena iniziale del film dei fratelli Cohen: Prima ti sposo poi ti rovino. C'è George Clooney che sta eseguendo uno sbiancamento dei denti e contemporaneamente parla al telefono dando delle istruzione alla sua segretaria. Capolavoro.
C'è un primo piano delle bocca...luminescente. Incredibile.

I fratelli Coehn mi piacciono parecchio, li trovo sadici (vedi il caschetto di Bardem in Non è un pese per vecchi). Mi sembra che vadano molto d'accordo tra di loro. E io invidio sempre chi ha un fratello o una sorella.
Soprattutto invidio chi ha una sorella e un fratello da stimare.
Immaginiamo poi cosa posso provare per una persona che ha un fratello intelligentissimo e con cui si lavora benissimo.
PS1
I primi cinque minuti di tutti i film dei fratelli Coehn li trovo meraviglisoi. Voglio cercare sul web se c'è un gruppo di fan dei Cohen, specializzato però nei primi 5 minuti di ogni film. A me bastano quelli!

PS2
Sembre sul web, precisamente su Flickr, che io amo, ci sono decine e decine di gruppi di persone che fotografano quello che hanno nella propria borsa! Ci sono 72.836 foto.
Meno male che al mondo ci sono anche cose sciocche e divertenti come queste che non fanno male a nessuno.

Nessun commento: