giovedì 4 dicembre 2008

Canone RAI

Questa intervista qui sotto della Montalcini è una delle poche cose che non mi ha fatto rimpiangere di aver pagato il canone della RAI.

Se serve per pagare lo stipendio di Fabio Fazio e di Maurizio MIlani, mi sta bene. Intendo il canone della RAI.

Di queste lunga intervista (su Youtube c'è tutta spezzata in tre blocchi) mi piace tutto.

Soprattutto come lei dice NO.
NO! NO! NO!
Lo dice con una forza incredibile.

Un mito.
E, forse, questo è uno dei pochi casi in cui la parola non è sprecata.

Poi mi piace da morire quando dice che lo scopo della vita non è imparare ad amare... ma disinteressarsi a noi stessi e capire il mondo e fare il possibile per andare incontro a chi ha bisogno.

E poi mi piace il vezzo dell'anello e del braccialetto.
Una donna vera che ci riscatta tutte.
Bisognerebbe proiettare questi tre video nelle scuole.
Obbligatorio per le bambine!

PS Per le mie due principesse: non ponetevi limiti. Potete fare tutto e essere tutto.

Nessun commento: